Albo Fornitori è un'applicazione web in grado di offrire la completa dematerializzazione della documentazione cartacea prodotta dagli operatori economici/albi fornitori e l'eventuale gestione integrata con le attività di gara.


Documenti

Come funziona

Come iscriversi all'Albo Fornitori

  • Effettuare la registrazione all'Albo Fornitori cliccando in alto a destra nel link Albo Fornitori, successivamente cliccare su Registrati.
  • Fornire i dati richiesti dal form di registrazione. (Nome, Cognome, nome utente, password, email PEC, Denominazione Azienda, PIVA, Telefono e Fax)

Attivazione dell'account

  • Completare la procedura di registrazione
  • Attendere la notifica via email di attivazione da parte della Stazione Appaltante.

Completamento dell'iscrizione

  • Con i dati forniti in fase di registrazione (username e password) accedere alla piattaforma attraverso il link indicato nella email di attivazione account.
  • Procedere all'inserimento dei dati necessari all'iscizione allo/agli Albi Fornitori della Stazione Appaltante. Passi da eseguire per la registrazione:
    1. Registrante
    2. Referente/Azienda
    3. Albo/Categorie
    4. Requisiti amministrativi
    5. Requisiti Tecnico/Economici
    6. Certificazioni
    7. Dichiarazoni
    8. Riepilogo
  • A fianco di ciascuna voce che identifica le fasi di registrazioni compare una icona rossa o verde per indicare lo stato di completamento della fase del form
  • Nel primo passo del form (1. Registrante) vengono indicati nel dettaglio tutti i documenti necessari che verranno richiesti nelle diverse fasi di compilazione.
  • Documenti e dati richiesti in fase di registrazione all'albo:
    • Ragione Sociale/Dati Aziendali
      • Documento di identità del Rappresentante Legale (formato pdf);
    • Dati amministrativi
      • iscrizione Camera di Commercio, Albo professionale, codice ditta INAIL, matricola azienda INPS, codice impresa Cassa Edile (se in possesso)
      • dati anagrafici: soci, rappresentanti legali, direttori tecnici, amministratori con poteri di delega,...(membri.csv)
      • composizione del consorzio (se applicabile)
      • dati casellario giudiziario (condanne penali, soci, direttori tecnici anche cessati dalla carica nell'anno precedente di iscrizione/aggiornamento all'abo) (condannePenali.csv)
    • Requisiti Tecnico/Economici
      • attestato SOA (formato pdf)
      • dichiarazione requisiti tecnico-organizzativi (art. 90 DPR 207/2010)
      • adeguata attrezzatura tecnica in rapporto alle specifiche categorie di lavorazioni
    • Certificazioni
      • altre certificazioni (qualità, ambiente, sicurezza, ...) (opzionali, formato pdf)
    • Dati Finanziari (fatturati per area, servizio) (fatturatoServizio.csv)

Invio iscrizione Albo Fornitori

NB: Solo dopo aver completato tutti gli 8 passi e alla pressione del tasto invia registrazione (passo 8) il sistema procederà a notificare via email (PEC) i dati forniti e a completare la procedura di registrazione all'albo fornitori della Stazione Appaltante a data certa.

Aggiornamento dati

  • Attendere notifica via email da parte della Stazione Appaltante
  • Effettuare l'accesso alla piattaforma cliccando nel Link Area Fornitori con le credenziali usate in fase di registrazione
  • Eseguire aggiornamento dei dati a partire dal form proposto.
  • Completato l'aggiornamento al fornitore verrà inviato un nuovo e completo riepilogo dei dati presenti nella scheda.
  • La Stazione Appaltante ha la facoltà di attivare/disattivare l'aggiornamento dei dati, e di invitare il fornitore ad aggiornare il propri dati.